Ma che burloni.!!!..i folletti hanno creato un carretto con tutte le aromatiche... loro adorano insaporire i loro cibi ..volete una ricetta? eccola
ghiande della quercia..magica!!! |
antipasto: foglie di lattuga con radici di quercia insaporite all'erba cipollina ghiande su letto di salvia e spruzzatina brillante di lucciole
primo piatto: spaghetti di rametti di nocciolo con basilico e linfa di carpino
secondo piatto: frittata della gallina "Giacomina" con estratto liquido di muschio odoroso con contorno di funghi dai pallini rossi e mentuccia
dessert: mousse di terra della talpa "Gertrude" con caramello del ragno "Annibale" e finocchietto selvatico
BUON APPETITO!!!
ALTRI ABITANTI DI COLLEINCANTO
la gallina " Giacomina" con i suoi tre pulcini
la coniglietta "Sissi"
i due profili della gallina Giovanna!!!! inquietanti no?
lui è Giocondo il gallo..non aggiungo altro
qui tra le fronde di un carpino c'è il folletto Geremia..osserva immobile il passare del tempo!
vi ricordate la coniglietta Sissi?...ha deciso di fare un giretto per il villaggio dei folletti ed eccola che mangia tranquillamente dell'erbetta fresca!
sono nati i pulcini!!! che meraviglia!!
vi ricordate la coniglietta Sissi?...ha deciso di fare un giretto per il villaggio dei folletti ed eccola che mangia tranquillamente dell'erbetta fresca!
E' OTTOBRE ..TEMPO DI MELE
Già!! a Colleincanto i folletti sono impegnati nella raccolta di mele..rigorosamente bio..anzi più che bio visto che le piante non hanno ricevuto nemmeno un trattamento. Non è uno scherzo..le piante vengono ben concimate grazie a Bea e Lulu (gli asinelli) grandi produttori di concime e potate stop. La natura fa il resto .
Ed ecco tre splendidi esemplari di varietà antiche: la Belfior bianca con piccole lentiggini, la Florina rosa e profumata croccante e gustosa ed infine la Miriam rossa succosa e grossa!!!
Lo sapete che normalmente un frutteto viene trattato 12 volte durante la stagione vegetativa?
I folletti lo sanno ed è per questo che hanno creato un villaggio ove tutto si produce, si consuma e si trasforma. Non esistono rifiuti. I cibi sono sanni ricchi di vitamine e quindi possono mangiare molto meno rispetto a noi umani perchè tutto è estremamente ricco di energia vitale..Per intenderci non mangiano "cartone". Si cartone. Che credete di mangiare quando acquistate un frutto che proviene da un paese esotico o che è rimasto in frigorifero dei mesi? e magari è stato raccolto ancora acerbo?A voi la risposta.
Nessun commento:
Posta un commento